Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Lavoro e Formazione

L'Arti, i giovani e la ricerca in Puglia
  Chi sono i giovani ricercatori pugliesi? Dove e come completano la propria formazione? Dove lavorano e con quali prospettive? Troppo spesso le risorse umane strategiche per il futuro del territorio non si conoscono tra loro e sono sconosciute anche a coloro che si occupano di disegnare e attuare le politiche di sviluppo regionale.

"I giovani e la ricerca in Puglia" è un'iniziativa promossa dall'ARTI, l'Agenzia Regionale della Tecnologia e l'Innovazione della Puglia, con il sostegno del Piano "Bollenti Spiriti" dell'Assessorato regionale alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva: si tratta di una serie di incontri con i dottorandi, i dottori di ricerca, gli assegnisti e i ricercatori delle università pugliesi, nei quali vengono illustrate le iniziative dell'Agenzia a favore della ricerca nella regione. Scopo dell'iniziativa è quello di instaurare un dialogo permanente con i ricercatori e raccogliere opinioni, suggerimenti e proposte.

Dopo un primo incontro tenutosi a Foggia l'8 maggio, venerdì 25 maggio si terranno due ulteriori incontri, entrambi a Bari:

- alle ore 9.00, nell'Aula Magna dell'Università degli Studi di Bari;
- alle ore 11.30, nella Sala delle videoconferenze del Politecnico di Bari.

Il prossimo appuntamento sarà con i ricercatori salentini a Lecce nel mese di giugno.       -          
 
Data Evento: 25 Maggio 2007
Fonte: ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 6 volte