Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Ricerca e Innovazione Tecnologica

L'evoluzione telematica per lo sviluppo delle imprese - Taranto, 2 aprile 2008
  Nell'ambito delle iniziative a sostegno del sistema imprenditoriale promosse dalla Camera di Commercio di Taranto, è in programma per mercoledì 2 aprile 2008 dalle ore 10.30 alle ore 12.30, presso la Cittadella delle imprese di Taranto, un incontro seminariale sul tema "L'evoluzione telematica per lo sviluppo delle imprese", teso a divulgare le potenzialità di alcuni strumenti innovativi resi al servizio delle imprese e degli operatori economici.

L'incontro, organizzato in collaborazione con Infocamere, mirerà, attraverso gli interventi di tecnici ed esperti nel settore, ad approfondire i seguenti argomenti:
  • BUSINESS KEY: LA CHIAVE DELL'IMPRESA
    Business Key è una chiave USB evoluta che permette di avere sempre con sé il proprio ufficio. Attraverso questo dispositivo è possibile firmare digitalmente e utilizzare i propri documenti ufficiali estratti dal Registro Imprese. E' una chiave davvero innovativa perché coniuga il massimo della tecnologia con il massimo della praticità; non necessita di alcuna installazione, è portatile e permette di apporre la firma digitale su tutti i documenti, con lo stesso valore di una firma autografa su carta.
  • LEGALMAIL: PER COMUNICARE IN MODO SICURO
    L'e-mail è ormai lo strumento di comunicazione elettronica più utilizzato per lo scambio di comunicazioni. La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici. "Certificare" l'invio e la ricezione significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio e dell'eventuale allegata documentazione.
  • LEGALDOC: IL SERVIZIO DI CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA DEI DOCUMENTI
    Legaldoc è un servizio di conservazione in outsourcing, fornito da Infocamere, che permette di mantenere e garantire nel tempo l'integrità e la leggibilità di un documento informatico, nel rispetto della normativa vigente.
  • COMUNICA: IMPRESE OPERATIVE IN UN GIORNO
    ComUnica è una procedura sperimentale attraverso la quale le imprese potranno essere operative in 1 giorno e assolvere, al massimo in 7 giorni, gli adempimenti dichiarativi verso Registro delle Imprese, INPS, INAIL e Agenzia delle Entrate mediante la presentazione alla Camera di commercio di un modello informatico unificato.
Per partecipare all'incontro è necessario comunicare la propria adesione compilando l'apposita scheda e facendola pervenire alla Segreteria organizzativa a mezzo fax al n. 099/778.3046 o consegnandola personalmente presso gli uffici n. 1, n. 6 e n. 14 dell'area economico - promozionale della Camera di commercio di Taranto entro e non oltre le ore 12.00 del 27/03/2008.       -          
Sito di riferimento: www.camcomtaranto.com
Gli Allegati (ALT+"D")
Data Evento: 02 Aprile 2008
Fonte: C.C.I.A.A. Taranto
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 15 volte