"La Puglia nella crisi, oltre la crisi"

Immagine associata al documento: "La Puglia nella crisi, oltre la crisi" Mercoledì 18 novembre a partire dalle ore 09:30, presso il Relàis Histò San Pietro Sul Mar Piccolo a Taranto, si è tenuto il convegno dal titolo "La Puglia nella crisi, oltre la crisi", organizzato dal Centro Studi di Confindustria Puglia.
L'obiettivo dell'incontro è stato quello di fare il punto sulla difficile situazione che la nostra regione sta attraversando, nel tentativo di analizzare i possibili scenari che si andranno a proporre nel prossimo futuro e, nel contempo, individuare proposte utili a cavalcare la ripresa ed evitare nuove situazioni di disagio per l'intero sistema economico pugliese.

Dopo i saluti di Luigi Sportelli - Presidente di Confindustria Taranto, Gianni Cataldino - Assessore al Sud e allo Sviluppo Economico e Produttivo-Spettacoli -Turismo del Comune di Taranto, Giovanni Florido - Presidente della Provincia di Taranto, Fabrizio Nardoni, - Consigliere incaricato del Centro Studi di Confindustria Puglia - ha presentato la Relazione Introduttiva sul tema oggetto dell'incontro.

A seguire, Federico Pirro - componente dello stesso Centro Studi - è stato moderatore di una folta tavola rotonda che ha visto i contributi dell'Assessore alle Attività Produttive e Vice Presidente della Regione Puglia Loredana Capone, di Nicola De Bartolomeo - Presidente di Confindustria Puglia, Salvatore Matarrese - Presidente di ANCE Puglia, Cosimo Romano - Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Puglia, Antonella Pasqualicchio - Presidente del Comitato Giovani Imprenditori di Confindustria Puglia, Raffaele Avantaggiato - Presidente di ABI Puglia, Bruno Notarnicola - Preside della II Facoltà di Economia di Taranto e Giulio Colecchia in rappresentanza di CGILCISL- UIL Puglia.

Ha chiuso l'incontro, in videoconferenza, il Direttore del Centro Studi di Confindustria Nazionale, Luca Paolazzi.       -          
Sito di riferimento: http://www.confindustriapuglia.it/confpuglia/
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 20 Novembre 2009
Fonte: Confindustria Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 88 volte