Eurotrans-Bio: 5 milioni per l'innovazione biotech

Immagine associata al documento: Eurotrans-Bio: 5 milioni per l'innovazione biotech Si è aperto il 1° ottobre 2009 il quinto bando Eurotrans-Bio per il cofinanziamento di progetti trasnazionali di innovazione tecnologica nel settore delle biotecnologie.
Il Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione 5 milioni di euro, a valere sul FIT (Fondo per l'Innovazione Tecnologica), per promuovere progetti transnazionali di innovazione industriale in tutti i campi applicativi delle biotecnologie.
L'Italia partecipa al bando con il Ministero dello Sviluppo Economico e l'Istituto per la Promozione Industriale (IPI).
Il bando si rivolge alle piccole e medie imprese, che possono presentare progetti anche insieme a grandi imprese, università e istituti di ricerca.
Il progetto nasce dalla consapevolezza che la competitività delle imprese in questo settore si gioca su scala almeno continentale, dal coordinamento tra diversi Paesi e Regioni europei nell'ambito dell'iniziativa Eurotrans-Bio (ETB) e richiede la collaborazione tra almeno 2 imprese di nazionalità diversa.
I progetti vanno presentati entro il 1° febbraio 2010.

Per maggiori dettagli consulta il Bando (in inglese), oppure scarica tutta la documentazione in italiano dal sito di riferimento.
      -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 20 Ottobre 2009
Siti web di Riferimento: RIDITT
Fonte: Rete Italiana per la Diffusione dell'Innovazione e il Trasferimento Tecnologico alle Imprese
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 101 volte