Caso Adelchi: incontro con Capone e Losappio

Immagine associata al documento: Caso Adelchi: incontro con Capone e Losappio Ieri 19 ottobre presso la Presidenza Regionale si è tenuto l'incontro sul caso Adelchi, alla presenza della vicepresidente Loredana Capone e dell'assessore al Lavoro Michele Losappio, oltre che delle parti sociali, dei rappresentanti dei lavoratori e della Task force regionale per l'occupazione.
"Abbiamo fatto ancora un passo in avanti - ha detto Losappio - mercoledì a Roma al Ministero ci sarà una riunione di carattere tecnico, mentre lunedì l'azienda incontrerà i sindacati per stabilire i criteri di rotazione per il personale che sarà riassunto dalla Adelchi. I dubbi sulla riassunzione e sui criteri di rotazioni saranno discussi lunedì per riportare come previsto dall'accordo tutti i lavoratori al lavoro. Sarà importante anche la pressione sul Governo per le risorse necessarie".
"Abbiamo fatto un passo importante - ha detto la vicepresidente Capone - per far ritornare nel ciclo produttivo tutti i lavoratori, anche tramite l'analisi delle proposte e delle prospettive in altri settori diversi dal TAC. I seicento lavoratori Adelchi non possono rimanere in mezzo alla strada. Il percorso avrà i suoi frutti solo se ci sarà un vincolo per il numero di lavoratori previsti dall'accordo di programma"
.
      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 20 Ottobre 2009
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 110 volte