Caso Adelchi. Convocato mercoledì a Roma il Gruppo di Coordinamento

Immagine associata al documento: Caso Adelchi. Convocato mercoledì a Roma il Gruppo di Coordinamento Prosegue l'impegno della Regione Puglia a favore del Tac. Si terrà mercoledì 21 ottobre a Roma l'incontro del Gruppo di Coordinamento degli Interventi stabiliti dall'Accordo di Programma siglato il I aprile del 2008. Un accordo, lo ricordiamo, che puntava ad un'attuazione coordinata dell'intervento nell'area di crisi industriale ad elevata specializzazione nei settori del tessile, abbigliamento e calzaturiero del territorio Salentino-Leccese. L'accordo metteva in campo 40 milioni di euro, equamente divisi tra Regione Puglia e Stato.

All'incontro che si svolgerà alle ore 15.00 nella Sala Commissioni del Ministero per lo Sviluppo economico, parteciperà la Task Force regionale.

"Si tratta di un passo importante - ha detto la Vice Presidente della Regione Puglia e Assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone - perché va in direzione della soluzione del problema del Tac in generale e di Adelchi in particolare e precede la convocazione del Collegio di Vigilanza dell'Accordo di Programma. Una ragione in più perché l'azienda provveda tempestivamente a presentare il piano industriale di riconversione e ammodernamento, un piano che preveda, a maggiore garanzia dei lavoratori, anche investimenti propri".

Il Comunicato Stampa:       - [Scarica  .pdf  - 18 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 16 Ottobre 2009
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 283 volte
Letto: 93 volte