Industria: Dardanello (Unioncamere), studiare 'rottamazione' cucine

Immagine associata al documento: Industria: Dardanello (Unioncamere), studiare 'rottamazione' cucine Il settore del mobile, una delle bandiere del 'Made in Italy', avrebbe grandi benefici da un provvedimento di 'rottamazione' delle cucine sulla falsariga di quanto già ripetutamente varato per il comparto automobilistico. E' la proposta lanciata dal Presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, intervenuto a Pesaro all'inaugurazione del Salone del mobile "Domo360".

"Perché dopo averlo fatto più volte per l'auto - ha chiesto Dardanello - non studiamo di aiutare anche questo settore con una 'rottamazione' delle cucine?" I costi, secondo il Presidente di Unioncamere, sarebbero contenuti ed i benefici notevoli. Il comparto del mobile, è stato ricordato nel corso della cerimonia di inaugurazione, conta nelle sole Marche oltre 3.800 aziende con quasi 40.000 addetti.

"I mobilieri italiani - ha fatto rilevare Dardanello - sono molto orientati all'export ed il Made in Italy, in questo settore, continua a rappresentare un forte fattore di successo".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 24 Settembre 2009
Fonte: Unioncamere
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 58 volte