Studi di settore: la crisi complica l'aggiornamento dei parametri

Immagine associata al documento: Studi di settore: la crisi complica l'aggiornamento dei parametri Potrebbe essere rinviato il termine fissato al 30 settembre prossimo per l'aggiornamento di una settantina di studi di settore. Questo, almeno, l'obiettivo a cui puntano le imprese che lamentano il perdurare della crisi e quindi la difficoltà, se non addirittura l'impossibilità, di aggiornare correttamente i parametri con i quali piccole imprese, artigiani e commercianti pagano le tasse.

Il 16 settembre si riunirà la Commissione degli esperti per gli studi di settore per la validazione di 69 studi, che interesano oltre u milione di contribuenti, atto preliminare per l'aggiornamento vero e proprio, con decreto del ministro dell'Economia, che deve essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale appunto entro il 30 settembre. Ma i rappresentanti delle imprese potrebbero valutare mercoledì prossimo di non esprimere nessun parere.
In questo caso, non essendo vincolante, l'amministrazione fiscale potrebbe comunque tirare dritto e approvare in ogni caso la revisione entro fine mese. Ma da quando sono stati introdotti gli 'studi' non è mai accaduto. Senza la revisione i contribuenti interessati potrebbero pagare le tasse con i vecchi studi e dunque con i parametri risalenti a qualche anno fa.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 14 Settembre 2009
Fonte: Confcommercio
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 78 volte