Camera di Commercio: buone notizie per i consumatori leccesi

Immagine associata al documento: Camera di Commercio: buone notizie per i consumatori leccesi Un importante provvedimento è stato adottato dalla Camera di Commercio di Lecce a favore dei consumatori leccesi e nell'ambito della promozione dell'istituto della Conciliazione che rappresenta una facile procedura per la risoluzione alternativa delle liti.
Su richiesta del dirigente dell'Area della Regolazione del Mercato e del Consigliere - rappresentante dei consumatori in seno al Consiglio Camerale, valutata la particolare congiuntura economica che si ripercuote pesantemente sui bilanci familiari, la Giunta camerale, presieduta da Alfredo Prete, ha deciso di stanziare nel bilancio 2009 i fondi necessari per esonerare per tutto l'anno 2009 i consumatori dalle spese del servizio di conciliazione. La Conciliazione sarà quindi gratuita per tutti coloro che ne faranno istanza nel periodo 1 luglio - 31 dicembre 2009.

L'esonero riguarda anche gli imprenditori che usufruiscono del medesimo servizio. Il Presidente Alfredo Prete ha precisato che si tratta di un chiaro e forte segnale che l'ente camerale ha voluto lanciare in un momento di difficoltà economica per tutte le categorie di cittadini, ed ha auspicato che possa trattarsi di un viatico finalizzato ad una definitiva decisione di gratuità dell'accesso al servizio di conciliazione da tempo sollecitato dalle associazioni di tutela dei consumatori leccesi.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 05 Agosto 2009
Fonte: Camera di Commercio di Lecce
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 65 volte