Sviluppo Economico, incontri aperti al pubblico

  Prosegue presso il Ministero dello Sviluppo economico l'iniziativa "I libri di Via Veneto", il ciclo di incontri aperti al pubblico, nel corso dei quali una serie di libri costituiranno lo spunto per discutere con gli autori e con alcuni dei protagonisti dell'economia, dell'industria, della ricerca e della scienza.
Il Ministero apre le porte al mondo della cultura e della società civile, per offrire occasioni di confronto e favorire il coinvolgimento di cittadini e istituzioni su temi riguardanti la vita di ognuno.

Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 10 maggio alle ore 18.00, alla presenza del Ministro Pierluigi Bersani, nella sala degli Arazzi, con la presentazione del libro di Piero Angela e Lorenzo Pinna: "La sfida del secolo. Energia", che invita a "capire l'energia" come chiave di lettura della nostra vita sociale, politica e privata.
Ne discuteranno, insieme con gli autori, Sara Romano, Direttore generale per l'Energia e le risorse minerarie, Chicco Testa, Presidente del Comitato Organizzativo World Energy Congress Rome 2007. Barbara Corrao del 'Messaggero' avrà il compito di moderare il dibattito.

I prossimi incontri:
30 maggio - "Tempo di revisione", di Rita Levi-Montalcini e Giuseppina Tripodi: un libro che invita a valutare l'esigenza di una nuova visione dei rapporti sociali tra i cittadini del mondo a livello globale, non più limitati a singoli Stati, mediante l'estensione universale dei diritti umani.
20 giugno - "Cattedrali dell'archeologia industriale costiera", a cura di Francesco Calzolaio: un libro che, attraverso un viaggio sulla costa italiana nel Mediterraneo, fotografia l'intreccio fra il territorio, l'uomo e le tecnologie di produzione e di costruzione.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 08 Maggio 2007
Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico
Aree Tematiche: Ricerca e Innovazione Tecnologica, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 60 volte