Regione Puglia e Pari Opportunità

Immagine associata al documento: Regione Puglia e Pari Opportunità Il 16 giugno scorso il Dipartimento per le Pari Opportunità ha partecipato al Comitato di Sorveglianza del P.O. FSE 2007-2013 della Regione Puglia. Il Dipartimento ha manifestato apprezzamento per una serie di iniziative e procedure messe in campo dalla Regione Puglia in questa prima fase di programmazione.
In particolare l'Amministrazione Regionale è intervenuta a sostegno dei/delle giovani laureati/e disoccupate/i ed inoccupate/i, valorizzandone le capacità e le potenzialità creative, professionali ed occupazionali.
Infatti l'avviso "Ritorno al futuro" presentato dalla Regione risponde alla finalità generale di sostenere finanziariamente e tecnicamente la crescita della qualificazione professionale del segmento più scolarizzato della gioventù pugliese, al fine di accrescere la dotazione di competenze e conoscenze attraverso la concessione di borse di studio per la frequenza di master post lauream.

Alla base dell'intervento c'è la convinzione che la presenza di giovani qualificati/e in Puglia è la vera grande risorsa per lo sviluppo e la crescita socio-economica e culturale della Regione.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 24 Giugno 2009
Fonte: Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità - Rete per le Pari Opportunità
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 71 volte