Canada: Vendola guida una delegazione della Regione Puglia in visita ufficiale

  Una delegazione ufficiale della Regione Puglia, guidata dal Presidente Nichi Vendola, partirà per una missione istituzionale in Canada, in programma dal 23 al 26 Giugno prossimi.
Si tratta di una missione organizzata dall'Assessorato allo Sviluppo Economico, in collaborazione con l'Assessorato ai Flussi Migratori e alle federazioni delle Associazioni dei Pugliesi di Montreal e Toronto, con l'obiettivo di intensificare relazioni economico- culturali con le autorità locali e le comunità di pugliesi che vivono nel Paese nordamericano.

La delegazione che accompagnerà Vendola sarà composta dall'Assessore Regionale ai Flussi Migratori Elena Gentile, dalla dirigente dell'Ufficio SPRINT Puglia Theresa Mulloy e dal rappresentante dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo Giovanni Mariella.

Il programma prevede per Mercoledi' 24 Giugno alle ore 10,00 un workshop della federazione dei pugliesi nel mondo a Montreal, alla presenza del Console d'Italia, di rappresentanti delle istituzioni e della comunità d'affari locali. A seguire , alle ore 15,00, presso l'Hotel Fairmont Queen Elisabeth di Montreal, avrà luogo la proiezione del film tv "Pane e Liberta", dedicato alla vita di Giuseppe Di Vittorio, a cui parteciperanno tutti i rappresentanti della comunità pugliese residente nella Provincia del Quebec. Alle ore 18,00 Vendola farà una visita istituzionale alla Casa Puglia di Montreal.

Giovedi' 25 Giugno previsti altri incontri con il Presidente del Parlamento del Quebec e il Sindaco di Montreal. Nel pomeriggio trasferimento a Toronto, dove il giorno successivo Venerdì 26 Giugno alle ore 10,00, presso il Columbus Center, si terrà un'assemblea della federazione locale dei Pugliesi nel Mondo.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 19 Giugno 2009
Fonte: Portale della Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 85 volte