"Apulia Italian Excellence" sfila a Sì Sposaitalia Collezioni

Immagine associata al documento: "Apulia Italian Excellence" sfila a Sì Sposaitalia Collezioni Sarà un universo raffinato e originale, quello presentato dalle aziende pugliesi in occasione di Sì Sposaitalia Collezioni, l'appuntamento annuale dedicato al wedding in scena a fieramilanocity da oggi al 22 giugno 2009.
Sotto l'egida dell' Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione della Regione Puglia e in collaborazione con Sprint Puglia, 12 delle aziende pugliesi presenti alla manifestazione fieristica, daranno vita, con i propri capi da sogno, ad una sfilata e ad una mostra immagine.

"La Puglia - ha annunciato il Vice Presidente della Regione e Assessore allo Sviluppo economico Sandro Frisullo - aprirà la manifestazione fieristica sfilando per prima. Gli abiti da sposa e da cerimonia prodotti nel nostro territorio avranno dunque un ruolo di grande rilievo in questa manifestazione, che costituisce un'importante vetrina internazionale. Non è un caso se si pensa che in Puglia e in particolare nella Valle d'Itria viene prodotto il 40% degli abiti da sposa italiani e che le esportazioni pugliesi di articoli di abbigliamento e pellicce hanno sviluppato nel 2008 un valore complessivo di circa 208 milioni di euro. Tuttavia la crisi sta mordendo pesantemente questo comparto, ecco perché è necessario rilanciarlo sui principali mercati esteri. L'Area Politiche per lo Sviluppo economico ha voluto accompagnare la partecipazione delle imprese alla manifestazione fieristica milanese, proprio per aiutarle ad ampliare i rapporti commerciali anche con paesi come il Giappone, la Corea del Sud e il Medio Oriente, particolarmente presenti all'evento".

Scarica il comunicato       - [Scarica  .doc  - 142 Kb][Apri   .doc ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 19 Giugno 2009
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 274 volte
Letto: 67 volte