La Puglia ad Arch Moscow 2009

Immagine associata al documento: La Puglia ad Arch Moscow 2009 Forte di un vero e proprio boom nelle esportazioni verso la Federazione Russa, la Puglia vola a Mosca per promuovere pietre e marmi.
L'evento è "Arch Moscow" in programma dal 27 maggio al I giugno 2009 nella prestigiosa sede della Central House of Artists di Mosca. Si tratta di una prima volta per la Regione Puglia, che, dopo "AIA 2009 - National Convention and Design Exposition" di San Francisco, ha scelto questa vetrina per presentare l'eccellenza raggiunta dal lapideo pugliese. Una presenza voluta dall'Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione e organizzata dallo Sprint Puglia (lo Sportello regionale per l'internazionalizzazione delle imprese) in collaborazione con l'ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero).

La Puglia partecipa all'evento con Liguria, Toscana, Sicilia, Sardegna e Veneto. Le sei regioni allestiranno una mostra d'immagine, intitolata "I Giardini di Pietra", nella quale ognuna metterà in risalto le peculiarità della propria produzione lapidea. Per farlo sono state scelte sei ambientazioni differenti, una per ogni regione. Nella sezione dedicata alla Puglia, in un "Giardino di Pietra" realizzato con le pietre naturali pugliesi, saranno valorizzate varietà e versatilità dell'offerta regionale, mostrando come la pietra pugliese si presti ai più vari utilizzi, da più classici ai più attuali, con la garanzia costante di altissima qualità e grande innovazione.

Scarica il comunicato integrale:       - [Scarica  .doc  - 154 Kb][Apri   .doc ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 26 Maggio 2009
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 179 volte
Letto: 76 volte