Presentato il settimo Salone Nautico di Brindisi

Immagine associata al documento: Presentato il settimo Salone Nautico di Brindisi Il vicepresidente e assessore allo Sviluppo Economico, Sandro Frisullo, l'assessore al Turismo Massimo Ostillio e l'assessore alle Risorse Agroalimentari, Enzo Russo hanno presentato l'edizione 2009 dello Snim, il salone nautico del Salento e del turismo sostenibile che si terrà a Brindisi dal 29 aprile al 3 maggio.
Per gli organizzatori della manifestazione è intervenuto il presidente dello Snim, Giuseppe Meo.

"Intendiamo investire sempre più in innovazione - ha detto Frisullo - e la cantieristica di qualità e l'internazionalizzazione sono le specializzazioni del salone nautico pugliese. Spero che con la Fiera del Levante si possa costruire un asse che porti a specializzazioni diverse anche vista la nuova legge sulle fiere con la quale si è aperto ai privati".

Russo ha sottolineato "il ruolo del marketing territoriale. I percorsi enogastronomici e multifunzionali in agricoltura si legano senza dubbio a saloni come quello di Brindisi che vedono nel chartering uno dei fronti più importanti di investimento".

"Finalmente - ha concluso Ostillio - abbiamo il piano regionale dei porti turistici. E dal 2005 passeremo dai 9600 posti barca ai 18000 previsti. In Puglia quindi ci sono potenzialità di sviluppo e quindi credo che si possano creare percorsi di sviluppo virtuosi anche in rapporto con il salone nautico di Genova in un'ottica di una pacifica suddivisione di mercato per aree geografiche".       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 23 Aprile 2009
Fonte: Portale della Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 61 volte