La Regione Puglia racconta l'energia alla seconda edizione del Festival di Lecce

Immagine associata al documento: La Regione Puglia racconta l'energia alla seconda edizione del Festival di Lecce Exhibit interattivi, percorsi espositivi con modalità di visita basate sull'interscambio informativo, giochi di piazza, spettacoli musicali ed esempi di buone pratiche. Sono questi gli ingredienti che la Regione Puglia, attraverso l'Assessorato allo Sviluppo Economico, ha scelto per questa seconda edizione del Festival dell'Energia, in programma a Lecce dal 14 al 17 maggio.

L'iniziativa è stata presentata questa mattina nella Sala delle Conferenze del Rettorato dell'Università del Salento dal Vice Presidente e Assessore allo Sviluppo economico Sandro Frisullo e da Alessandro Beulcke, presidente di ARIS, l'agenzia che organizza il Festival.

La manifestazione di quest'anno prevede un approccio nuovo ai temi dell'energia, indirizzato in primo luogo alle generazioni più giovani. Un impatto pensato per offrire al pubblico di una delle regioni italiane in cui meglio si è reagito alla sfida delle risorse energetiche, una comprensione diretta e immediatamente percepibile dei problemi e delle soluzioni che l'economia e la politica possono offrire.

Scarica il comunicato       - [Scarica  .doc  - 149 Kb][Apri   .doc ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 31 Marzo 2009
Siti web di Riferimento: L'energia spiegata
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Energia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 249 volte
Letto: 90 volte