Bombardier, Frisullo: una buona notizia per l'industria aerospaziale pugliese

Immagine associata al documento: Bombardier, Frisullo: una buona notizia per l'industria aerospaziale pugliese Continua l'affermazione dell'industria aerospaziale pugliese con le commesse acquisite dalle aziende del gruppo Finmeccanica. L'ultima in ordine di tempo è quella della Bombardier per la costruzione del nuovo jet CSeries 100 per il quale Alenia Aeronautica, presente in Puglia con gli stabilimenti di Grottaglie e Foggia, fornirà gli stabilizzatori orizzontali e verticali.

Esprime grande soddisfazione il Vicepresidente della Regione Puglia Sandro Frisullo, per il quale "si conferma la scelta strategica del Governo regionale di puntare sull'industria aeronautica e sul riconoscimento del distretto aerospaziale pugliese".

"La filiera pugliese dell'aerospazio - prosegue Frisullo - si conferma un pezzo fondamentale dell'industria aeronautica nazionale e contribuisce alla capacità di attrarre commesse importanti da tutto il mondo".
"D'altra parte
- continua Frisullo - i risultati del bando per la Ricerca e Innovazione, appena chiuso, confermano la vitalità del settore, essendo pervenuti ben 9 progetti di ricerca per l'aerospazio e l'avionico, con una richiesta di oltre 10 milioni di euro".

"Oggi l'aerospaziale
- conclude Frisullo - con i suoi 700 milioni di euro di fatturato e gli oltre 4000 addetti, è uno dei settori fondamentali del sistema produttivo pugliese, grazie anche alla vitalità delle imprese e alla loro capacità di guardare al futuro con nuovi progetti di ricerca e di investimento".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 26 Marzo 2009
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 87 volte