Moda: Scajola, entro metà marzo primi interventi a sostegno settore

  Il Ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, aprendo la prima riunione del Tavolo sul settore moda, ha annunciato che "entro la metà del mese di marzo saranno presentati i primi interventi a sostegno del settore, sulla base dei problemi emersi nel corso dell'incontro di oggi".

"Il governo è intenzionato - ha precisato il Ministro- a sostenere un settore centrale per il Made in Italy e per tutta l'economia italiana, ed è nelle sue intenzioni velocizzare il più possibile gli interventi a sostegno così come sta facendo negli altri settori". Il settore moda, con 70 miliardi euro di fatturato e il 50% di export, dà occupazione a circa 800 mila addetti e annovera circa 30 mila imprese nella distribuzione.

All'incontro hanno partecipato Confindustria, Confapi, Confartigianato, Confcommercio, Cna, Casartigiani, Claai, Confesercenti, Abi e tutte le sigle sindacali, oltre ai tecnici del Ministero dello Sviluppo economico e ai rappresentanti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Lavoro, dell'Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 27 Febbraio 2009
Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 81 volte