Turismo, definiti gli standard minimi per gli alberghi

  Cosa deve garantire un tre stelle e quali sono i servizi minimi di un albergo ad una stella: lo stabilisce un decreto pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell'11 febbraio 2009, che definisce gli standard minimi dei servizi che gli alberghi devono fornire sul territorio nazionale. Tra gli obiettivi, offrire un più alto livello di tutela ai turisti, assicurare maggiore competitività all'offerta turistica e promuoverne un'immagine unitaria.

Il decreto, emanato dal Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo, indica le dotazioni per la classificazione degli alberghi, basata su un codice rappresentato da un numero di stelle crescente; le regioni e le province autonome, nelle norme di recepimento, possono introdurre miglioramenti o applicare caratteristiche più aderenti alle specificità climatiche o culturali dei loro territori.

Gli standard minimi sono definiti in relazione all'apertura di nuovi alberghi o alla ristrutturazione di quelli già esistenti.       -          
Sito di riferimento: http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/requisiti_alberghi/
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 25 Febbraio 2009
Fonte: Governo Italiano - Presidenza del Consiglio dei Ministri
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 67 volte