Valorizzazione della ricerca: on line il nuovo sito Netval

Immagine associata al documento: Valorizzazione della ricerca: on line il nuovo sito Netval È on line dal 14 dicembre il nuovo sito di Netval, il network per la valorizzazione dei risultati della ricerca pubblica che raccoglie ad oggi 42 università italiane.
La mission di Netval è la valorizzazione e lo sfruttamento dei risultati della ricerca attraverso la rete degli uffici di trasferimento tecnologico e la collaborazione con il sistema economico ed industriale, le istituzioni, le associazioni industriali, i venture capitalist e le istituzioni finanziarie.
Il network vuole quindi rappresentare il ponte strategico tra la ricerca universitaria e le imprese interessate ad accrescere la propria competitività attraverso l'innovazione.

Il nuovo sito, arricchito di nuove sezioni, presenta una grafica rinnovata e disponde di una nuova area riservata destinata agli associati.
In particolare, una sezione specificamente dedicata alla formazione offrirà la possibilità di reperire tutte le informazioni relative a corsi, sedi, argomenti e docenti coinvolti.
Un'ampia sezione sulle società spin off della ricerca pubblica permetterà a tutti gli interessati di conoscere le società spin off legate alle università associate a Netval.
Una sezione dedicata al tema dei brevetti permette infine di consultare tutte le vetrine brevetti degli atenei associati.
      -          
Sito di riferimento: www.netval.it
Data Pubblicazione sul portale: 22 Dicembre 2008
Fonte: Rete Italiana per la Diffusione dell'Innovazione e il Trasferimento Tecnologico alle Imprese
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 76 volte