Bonus sociale sull'elettricità: al via le procedure per richiederlo

Immagine associata al documento: Bonus sociale sull'elettricità: al via le procedure per richiederlo Diventano operative le modalità per la richiesta del Bonus Sociale sull'Elettricità che permetterà, alle famiglie a basso reddito e a coloro che, affetti da gravi malattie, utilizzano apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento della vita, di ottenere sconti sulle bollette dell'energia elettrica.

Sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico, nella sezione "In evidenza", è presente uno "speciale" che contiene tutte le informazioni utili ad una più facile comprensione dei requisiti e della documentazione necessaria ai fini della richiesta.

I moduli per il bonus dovranno essere presentati presso il proprio Comune di residenza.

Il provvedimento, è stato introdotto dal Governo e dal Ministero dello Sviluppo Economico, in accordo con l'Autorità per l'Energia e l'Anci (L'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), che determinano le modalità applicative. Il sistema entrerà pienamente a regime dal gennaio 2009, ma il bonus può essere retroattivo anche per tutto il 2008.

In tal caso, le richieste ai Comuni dovranno essere effettuate entro il 31 marzo 2009. A beneficiare della compensazione sociale saranno circa 5 milioni di persone, ai quali saranno assegnati nel complesso 384 milioni di euro l'anno.

Collegati al sito di riferimento per ulteriori informazioni       -          
Sito di riferimento: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/primopiano/dettaglio_primopiano.php?sezione=primopiano&tema_dir=tema2&id_primopiano=57
Data Pubblicazione sul portale: 12 Dicembre 2008
Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 69 volte