Conclusa la missione negli USA del progetto "Subappennino Dauno International"

  Dal 21 al 29 settembre 2008 si è svolta la missione economico-istituzionale negli Stati Uniti promossa dal progetto "Subappennino Dauno International" iniziativa sostenuta dalla Comunità Montana dei Monti Dauni Settentrionali in concerto con la Comunità Montana dei Monti Dauni Meridionali e la Regione Puglia.

"Subappennino Dauno International" è un progetto di marketing internazionale che mira alla promozione dell'internazionalizzazione dei sistemi produttivi dell'agroalimentare locale. Paese obiettivo gli Stati Uniti d'America e, nello specifico, le città di New York e Roseto in Pennsylvania; New York quale palcoscenico di prestigio per incontrare i buyers e gli esponenti principali del mercato USA e Roseto in Pa per ricalcare il legame che unisce questa cittadina della periferia americana con l'omonima cittadina dauna, Roseto Valfortore dalla quale, alla fine dell'ottocento, partirono gli emigranti italiani che giunti in America diedero vita ad una comunità interamente italiana fondando, appunto, il comune di Roseto in Pa.

Azienda aggiudicataria della realizzazione del progetto è stata la Mgf, agenzia di comunicazione e pubblicità di Lucera che ha curato la fase di start up e di follow up del progetto, fino alla missione economico-istituzionale a New York e Roseto in Pennsylvania, attivi oggi nell'organizzazione della missione di incoming dei buyers statunitensi nel Subappennino Dauno che avrà luogo dal 13 al 17 ottobre 2008.

La missione economico-istituzionale si è rivelata alquanto produttiva per gli operatori che hanno partecipato al viaggio, perché già negli Stati Uniti sono stati formalizzati i primi ordini, nello specifico a tre aziende del settore cerealicolo, vitivinicolo e dei prodotti da forno. I risultati fin qui raggiunti sono molto positivi, e di sicuro rappresentano soltanto l'inizio di una solida partnership con il mercato statunitense.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 03 Ottobre 2008
Fonte: www.montidauni.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 102 volte