Progetto Pari a Taranto: riaperto il bando per l'adesione delle imprese

Immagine associata al documento: Progetto Pari a Taranto: riaperto il bando per l'adesione delle imprese Sono stati riaperti i termini per l'adesione al progetto in questione mediante pubblicazione di un nuovo avviso che prevede il termine del 30 novembre per l'adesione da parte dei datori di lavoro interessati ad occupare soggetti in CIGS od in Mobilità.
Il progetto prevede l'erogazione di incentivi economici e servizi di consulenza e assistenza per le imprese che effettueranno assunzioni all'interno del bacino di soggetti svantaggiati destinatari dell'intervento.
Il progetto, la cui realizzazione è stata affidata dal Ministero del Lavoro ad Italia Lavoro, prevede il reinserimento lavorativo di 566 unità, che hanno visto compromesso il loro rapporto lavorativo per effetto del dissesto del comune di Taranto, attraverso servizi di reimpiego in base alle condizioni individuali di ciascun lavoratore.

Le imprese che aderiscono all'iniziativa possono usufruire, presso i Centri per l'Impiego provinciali, di servizi di preselezione del personale, colloqui selettivi in sede di operatori specializzati, consulenza sulle tipologie contrattuali di lavoro, consulenza sugli incentivi alle assunzioni, consulenza sugli sgravi fiscali e contributivi spettanti ai datori di lavoro per ogni singolo lavoratore assunto in aggiunta al contributo una tantum di cui sopra.
Il bacino di professionalità a cui le imprese possono attingere è costituito, soprattutto, da addetti alle pulizie, vigilatrici di infanzia, autisti; per richieste e ricerche di professionalità diverse, è a disposizione il sottostante indirizzo di posta elettronica.
I datori di lavoro possono usufruire di un sistema articolato di convenienze, incentivi per l'occupazione (contributo finanziario "una tantum" di € 6.500,00) e sgravi contributivi per ogni assunzione effettuata a tempo indeterminato dei lavoratori appartenenti alla platea del progetto.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso i Centri per l'Impiego della provincia di Taranto o, in alternativa all'indirizzo di posta elettronica: infotaranto@italialavoro.it
      -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 24 Settembre 2008
Fonte: ItaliaLavoro
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 99 volte