IFTS/2023: aggiornamento dati di Accreditamento

Immagine associata al documento: IFTS/2023: aggiornamento dati di Accreditamento

Si porta all'attenzione degli Enti che intendono partecipare all'Avviso IFTS/2023, che per permettere una corretta importazione delle informazioni dal portale dell'Accreditamento regionale, occorre effettuare i seguenti passi:

Per gli organi societari:
- laddove non aggiornati, inserire i dati e i documenti nella sezione "Organi societari", cliccando su Procedura di Accreditamento, variazione e mantenimento dati, nell'area dedicata alle variazioni. La variazione è senza istruttoria e pertanto, non appena variati, i dati saranno aggiornati in tempo reale.
- Cliccare su "Aggiorna dati" all'interno della procedura dell'Avviso IFTS/2023 in corrispondenza del pannello interessato alla variazione.

Per il Legale Rappresentante:
- laddove non aggiornati, procedere con una "nuova variazione" cliccando su Procedura di Accreditamento, variazione e mantenimento dati, nell'area dedicata alle variazioni, inserendo i dati e i documenti relativi al Legale Rappresentante all'interno della sezione "Soggetti". La variazione è con istruttoria e pertanto è necessaria la convalida con esito positivo dell'istanza trasmessa allo scopo. Per questo tipo di variazione, al fine di consentire un ribaltamento tempestivo dei dati, si invita l'organismo formativo a non variare altri pannelli che richiederebbero tempi di istruttoria più lunghi per la conclusione del procedimento (es. variazione risorse umane, sezione logistica, cambio di denominazione, specificità formative), che richiedono la registrazione dell'atto dirigenziale per il relativo ribaltamento.
- Non appena ricevuta la comunicazione relativa all'esito positivo dell'istruttoria per il cambio di R.L., cliccare su "Aggiorna dati" all'interno della procedura dell'Avviso IFTS/2023 in corrispondenza del pannello interessato alla variazione. Inoltre, relativamente alla Dichiarazione di carichi pendenti, questa va aggiornata ESCLUSIVAMENTE all'interno della piattaforma IFTS/2023 e NON nella procedura di accreditamento.

Qualora l'organismo avesse necessità di variare sia gli organi societari sia il legale rappresentante, si consiglia di procedere con due variazioni distinte, procedendo prima con gli organi societari e poi con il legale rappresentante e quindi Cliccare su "Aggiorna dati" all'interno della procedura dell'Avviso IFTS/2023.

      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 26 Marzo 2024
Aree Tematiche: Formazione, Politiche per lo Sviluppo, IFTS 2023, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 998 volte