Apprendistato Professionalizzante: provvedimento apertura 5^ finestra

Immagine associata al documento: Apprendistato Professionalizzante: provvedimento apertura 5^ finestra Avviso Pubblico "Offerta Formativa di base per i contratti di Apprendistato Professionalizzante": adottato provvedimento apertura ''5^ Finestra'' temporale per la presentazione da parte dei datori di lavoro di istanza di partecipazione all'offerta formativa pubblica di ciascun apprendista assunto

Con Determinazione del Dirigente Sezione Formazione n. 1049 del 21 giugno 2023, in corso di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, è stata disposta l'apertura della "5^ Finestra" temporale, dal giorno 29 giugno 2023, ore 10:00, sino al giorno 01 agosto 2023, ore 12:00, per consentire ai datori di lavoro di presentare istanza telematica di partecipazione all'offerta formativa pubblica di ciascun lavoratore assunto con contratto di Apprendistato Professionalizzante, in conformità a quanto previsto dall'Avviso Pubblico"Offerta Formativa di base per i contratti di Apprendistato Professionalizzante" approvato con D.D. n 1043/2019 e ss.mm.ii..

Si informa che, dal 01 ottobre 2021, per accedere a tutti i servizi online erogati dalla Pubblica amministrazione è obbligatorio l'utilizzo di credenziali certificate (SPID, CIE o CNS). Tale obbligo deriva dalla normativa nazionale, il decreto "Semplificazione e innovazione digitale" (DL n. 76/2020), convertito poi in legge (L. n. 120/2020).

Si raccomanda la massima attenzione nell'indicare, in sede di presentazione dell'istanza, il corretto titolo di studio posseduto dall'apprendista al momento dell'assunzione. Eventuali difformità constatate anche in una fase successiva a quella di ammissibilità dell'istanza, comporteranno il non riconoscimento dell'istanza presentata.

Con la medesima Determinazione Dirigenziale n. 1049/2023 è stata disposta, altresì, la modificazione di alcuni paragrafi dell’Avviso Pubblico e nello specifico:

- paragrafo 5, secondo capoverso: “Il presente avviso trova applicazione unicamente nei confronti degli apprendisti assunti a partire dalla data del 01 gennaio 2021”;
- paragrafo 6, secondo capoverso: “I corsi in presenza dovranno essere svolti esclusivamente presso le sedi accreditate del Soggetto attuatore. I corsi potranno altresì essere realizzati facendo ricorso alla formazione a distanza in modalità sincrona, le cui modalità di attuazione saranno definite con successivo atto dirigenziale del Dirigente della Sezione Formazione”;
- paragrafo 18 (aggiornamento delle indicazioni dei Responsabili dell’Avviso Pubblico e della sede della Sezione Formazione).

Scarica la Determinazione del Dirigente Sezione Formazione n. 1049 del 21 giugno 2023
    -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 22 Giugno 2023
Aree Tematiche: Formazione, Politiche per lo Sviluppo, Apprendistato Professionalizzante, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 1 volte
Letto: 1,385 volte