Smart Business Project: Manifattura sostenibile International Paris Air Show Parigi - Le Bourget

Immagine associata al documento: Smart Business Project: Manifattura sostenibile International Paris Air Show Parigi - Le Bourget Scadenza adesioni 27 gennaio 2023

La Regione Puglia informa che si terrà presso l'aeroporto di Parigi Le Bourget (Francia) dal 19 al 25 giugno 2023, l'appuntamento biennale con l'International Paris Air Show uno dei principali saloni internazionali dell'aerospazio che costituisce un'importante vetrina di presentazione delle attrezzature e soluzioni più innovative del settore aeronautico e spaziale.

La Regione Puglia - Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese, in collaborazione con il Distretto Tecnologico Aerospaziale e con il supporto tecnico di Puglia Sviluppo S.p.A., promuove e organizza la partecipazione delle PMI pugliesi all'evento internazionale, nell'ambito del Padiglione Italia, coordinato da AIAD - Federazione Italiana per l'Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza. Lo spazio espositivo regionale, oltre ad ospitare il desk "Invest in Apulia", potrà ospitare una delegazione di P.M.I. pugliesi attive nei settori sopra indicati, interessate allo sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione commerciale, tecnica e/o produttiva con gli operatori internazionali presenti all'evento.

Modalità di partecipazione
Ciascuna impresa, selezionata a far parte della delegazione regionale, avrà a disposizione quanto segue:
- partecipazione all'evento con n. 1 pass di ingresso espositore,
- una postazione di lavoro personalizzata,
- assistenza tecnica per l'intera durata dell'evento.

Costi di partecipazione
La quota di partecipazione all'evento è di Euro 500,00 +IVA.
Restano, inoltre, a carico delle imprese ammesse a far parte della delegazione regionale i seguenti costi:
- spese di viaggio e soggiorno per tutto il periodo di riferimento, oltre ad adeguata assicurazione viaggi, comprensiva di copertura sanitaria, anche in caso di positività al COVID;
- spese di spedizione di eventuali campionature/materiali promozionali presso lo spazio espositivo regionale.

Requisiti delle aziende partecipanti
Le aziende pugliesi interessate a partecipare all'evento devono possedere i seguenti requisiti al momento di presentazione della candidatura:
- essere PMI regolarmente costituite ed iscritte al registro della CCIAA di competenza
Selezione delle aziende partecipanti
Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare - entro il 27.01.2023 - la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione " partecipa agli eventi" - previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).
L'accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 10 PMI o start up innovative, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell'ordine cronologico del protocollo di arrivo. La realizzazione dell'intervento regionale resta subordinata all'adesione all'evento di almeno 5 start up pugliesi.
Le aziende pugliesi ammesse a partecipare all'evento avranno a disposizione 10 giorni dalla comunicazione di ammissione per comunicare l'eventuale rinuncia tramite l'indirizzo servizio.internazionalizzazione@regione.puglia.it. Scaduto tale termine le aziende rinunciatarie saranno tenute al pagamento di una penale di €500,00+ IVA oltre alla quota di partecipazione. In caso di annullamento dell'intervento, la Regione darà tempestiva comunicazione alle aziende interessate.

Continua a leggere e scarica la Circolare informativa completa       -          
 
Data Evento: 19 Giugno 2023
Aree Tematiche: Internazionalizzazione, Politiche per lo Sviluppo, Attività Economiche, Artigianali e Commerciali, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 84 volte