La Puglia a Cannes per Mipim e Yachting Festival

Immagine associata al documento: La Puglia a Cannes per Mipim e Yachting Festival Delli Noci: "La Francia secondo partner commerciale della Puglia nel 2021. Gli eventi di Cannes occasioni imperdibili di promozione e attrazione investimenti"

La Regione Puglia, in collaborazione con Puglia Sviluppo, approda a Cannes, in Francia, per due eventi internazionali organizzati nella stessa città: Mipim 2021, la principale vetrina immobiliare al mondo, in programma dal 7 all'8 settembre 2021 in forma ridotta per l'emergenza epidemiologica, e Yachting Festival Cannes, la più importante fiera internazionale dedicata al settore della nautica da diporto, in calendario nella città francese dal 7 al 12 settembre 2021.
"La Regione Puglia - ha sottolineato l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci¬ - torna a Cannes, in Francia, per due manifestazioni nuovamente in presenza dopo l'emergenza sanitaria", "Si tratta in entrambi i casi di appuntamenti importanti per attrarre investimenti, che si svolgono in un mercato, quello francese, che rappresenta nel primo trimestre del 2021 il secondo partner della Puglia per le esportazioni dopo la Germania, con un volume di vendite da parte delle imprese della nostra regione di oltre 156,5 milioni di euro in soli tre mesi. A Mipim promuoviamo progetti legati ad alcune delle nostre principali infrastrutture logistiche: gli aeroporti di Bari e di Grottaglie ed il porto di Taranto, cercando di valorizzarne le opportunità di investimento e di sviluppo commerciale. Allo Yachting Festival Cannes presentiamo le eccellenze pugliesi nella nautica da diporto con il Distretto e una delegazione di imprese di settore. La nautica da diporto è uno dei comparti più strategici della blue economy pugliese e l'evento di Cannes è un'occasione imperdibile di valorizzazione".

[...]

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, in collaborazione con Puglia Sviluppo, porta allo Yachting Festival Cannes una delegazione di 10 imprese di settore più il Distretto produttivo della Nautica pugliese in uno spazio espositivo all'interno del Palais des Festivals. Qui le imprese potranno sviluppare contatti e collaborazioni commerciali, tecniche o produttive con gli operatori internazionali presenti alla manifestazione. Queste le aziende della delegazione pugliese: Arkos di Manfredonia (Fg); AS Labruna di Monopoli (Ba); Gielle di Altamura (Ba), Janco Best di Modugno (Ba); Maiullari di Altamura (Ba); Marina di Brindisi (Br); Sic Divisione Elettronica di Lecce; Tech Marine Yacht Design & Services di Capurso (Ba); Thermowell di Surbo (Le ); TR Inox di Specchia (Le); Distretto Produttivo della Nautica da Diporto in Puglia (Br).

La partecipazione regionale è co-finanziata con risorse del Por Puglia Fesr-Fse 2014/20, Azione 3.5 "Interventi di rafforzamento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi".

Scarica il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 480 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 06 Settembre 2021
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Internazionalizzazione, Politiche per lo Sviluppo, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 131 volte
Letto: 207 volte