Apprendistato Professionalizzante: Composizione Classi

Immagine associata al documento: Apprendistato Professionalizzante: Composizione Classi A partire dalle ore 10:00 del giorno 20 ottobre e sino alle ore 10:00 del 5 novembre pp.vv. sarà attiva la procedura telematica per permettere la Composizione delle classi agli Organismi Formativi che hanno ricevuto le iscrizioni degli Apprendisti da parte dei Datori di Lavoro.
Saranno interessati tutti gli Apprendisti iscritti durante le tre finestre già "aperte" .

Si sottolinea l'importanza di considerare tutti gli iscritti , anche coloro di cui si ha notizia che hanno interrotto il rapporto di lavoro per qualsiasi causa e/o motivo. La cancellazione di tali soggetti avverrà in seguito alla composizione delle classi.

Come è noto, a seguito dell'adozione della DD n. 1413 del 06/08/2020, pubblicata sul BURP n. 116 del 13/08/2020, è possibile scegliere la modalità di somministrazione della formazione, se in FAD o in presenza, avendo cura di indicare la scelta operata, nonché allegare la relativa dichiarazione.

Al fine di ottimizzare i tempi, si informa che il mese di dicembre è da considerare nel computo del periodo (sette mesi) da indicare dalla data di comunicazione dell'avvio dei corsi. Si precisa che è in fase di adozione apposita DD della parziale modifica dell'avviso, di tanto sarà data notizia.

Dopo il 5 novembre si potrà procedere, giusto quanto previsto nell'Atto Unilaterale d'Obbligo, almeno 7 giorni prima dell'inizio della data di avvio indicata in fase di calendarizzazione:

  • all'invio del calendario completo delle attività ai Datori di Lavoro
  • la comunicazione di avvio delle attività inserite a sistema (al fine di consentire quanto programmato, si raccomanda l'esatto adempimento)


  • La gestione dell'intero percorso formativo avverrà attraverso la procedura telematica dedicata agli Organismi Formativi, prevista sulla pagina Apprendistato Professionalizzante del portale Sistema Puglia.

          -          
     
    Data Pubblicazione sul portale: 14 Ottobre 2020
    Fonte: Sezione formazione professionale
    Aree Tematiche: Sistema Puglia, Formazione, Politiche per lo Sviluppo, Apprendistato Professionalizzante
    Redazione: Redazione Sistema Puglia
    Letto: 1,898 volte