Research for Innovation: pronte le graduatorie per 170 progetti

Immagine associata al documento: Research for Innovation: pronte le graduatorie per 170 progetti Leo: "Uno sforzo straordinario a vantaggio delle università pugliesi e dei giovani ricercatori"

Sono state pubblicate ieri le graduatorie provvisorie relative a 170 progetti di ricerca presentati dalle università pugliesi e valutati positivamente dal Nucleo di valutazione di merito.

Research For Innovation è una misura molto importante perché dà possibilità, a giovani ricercatori, di sviluppare il loro progetto di ricerca scientifica e alle università di reclutarli superando le difficoltà oggettive di assunzione, sia pur a tempo determinato. Proprio per l'importanza della misura l'assessore all'Istruzione, alla Formazione, al Lavoro, Sebastiano Leo, ha finanziato 170 progetti con 26 milioni di euro e sta valutando un ulteriore potenziamento delle risorse per uno scorrimento delle graduatorie per finanziare almeno altri 100 progetti con una dotazione aggiuntiva di 15 milioni di euro.

[...]

Con "Research for Innovation" (REFIN) il governo pugliese, in sinergia con la strategia Europa 2020 indirizzata a una crescita intelligente, inclusiva e sostenibile, ha avviato specifiche procedure di selezione per l'individuazione dei progetti da finanziare dando, ad altrettanti ricercatori, la possibilità di concretizzare la loro ricerca nel sistema universitario pugliese, per un triennio. [...]


Scarica il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 679 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 17 Gennaio 2020
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 398 volte
Letto: 565 volte