Borraccino: presentato l'Avviso degli aiuti all'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese pugliesi

Immagine associata al documento: Borraccino: presentato l'Avviso degli aiuti all'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese pugliesi Nota dell'assessore Mino Borraccino: "Abbiamo presentato oggi l'Avviso degli aiuti all'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese pugliesi

Come preannunciato, abbiamo presentato oggi nella sede della Regione Puglia, presso la Fiera del Levante le Linee guida del nuovo Avviso Titolo IV - "Aiuti ai programmi di internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese". Erano presenti le Banche interessate e CONFIDI.

L'Avviso è stato descritto da Antonio de Vito e da Paolo Ferraiolo, rispettivamente Direttore generale e Program manager di Puglia Sviluppo, in qualità di Organismo Intermedio, che hanno illustrato gli obiettivi e i contenuti del nuovo strumento.

Le domande di agevolazione potranno essere presentate da imprese di piccole dimensioni, di medie dimensioni, da Raggruppamenti di P.M.I., aventi sede operativa in Puglia, costituiti con forma giuridica di "contratto di rete", o da Consorzi con attività esterna e società consortili di P.M.I., costituiti anche in forma cooperativa, aventi sede operativa in Puglia.

I settori previsti sono le attività manifatturiere, le costruzioni, le attività dei servizi di alloggio e ristorazione (limitatamente alle attività turistico ricettive di qualsiasi forma e dimensione) e il settore dei servizi di comunicazione e informazione.

Le domande di agevolazione devono riguardare progetti di internazionalizzazione vera e propria, oppure di marketing internazionale, oppure, infine, la partecipazione a fiere, in Italia o all'estero, di particolare rilevanza internazionale.

Si tratterà di aiuti concreti della Regione alle piccole e medie imprese pugliesi, che intendono presentarsi ai mercati esteri, incrementando il fatturato e alimentando positivamente l'immagine della Puglia in Europa e nel mondo.

Le istanze si potranno presentare entro i termini stabiliti dalla pubblicazione dell'Avviso sul BURP".

Bari, 09 dicembre 2019

Scarica il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 111 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 10 Dicembre 2019
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 325 volte
Letto: 433 volte