Cittadella della Ricerca di Brindisi: incontri bilaterali con aziende tedesche

  Con una missione organizzata dall'Istituto per il Commercio Estero di Berlino, quattro aziende tedesche saranno ospiti di Cittadella della Ricerca domani, mercoledì 25 e giovedì 26 giugno 2008, per una fitta serie di incontri bilaterali (22 quelli programmati).
Le società interessate sono Optikexpertisen di Potsdam, che si occupa di ricerca, sviluppo e servizi nei settori dello sviluppo dei laser e dei laser semiconduttori, di design per l'ottica e di brevetti; Techonologie Design Volkel di Berlino, che si occupa di ricerca e sviluppo di prodotti per disabili e di tecnologie per il risparmio energetico; Zukunftsagentur Brandeburg Gmbh di Francoforte sull'Oder, è un'agenzia specializzata in trasferimento di innovazione e start up delle piccole e medie imprese, e di internazionalizzazione; infine e27 di Berlino che opera nella ricerca, sviluppo e produzione di soluzioni per il settore informatico, design e design industriale.

La missione tedesca, che segna un ulteriore passo delle attività della Cittadella della Ricerca verso la promozione dell'internazionalizzazione delle imprese e del territorio, domani incontrerà a Bari alcuni esponenti della giunta regionale pugliese, poi nella tarda mattinata sarà nella sede della Cittadella della Ricerca sulla statale 7 Brindisi-Mesagne per l'incontro con il direttore del comprensorio scientifico-tecnologico, dott. Angelo Colucci, in rappresentanza anche del presidente prof. Vitantonio Gioia. La delegazione di imprese ospiti parteciperà anche a visite guidate a Brindisi (il 25) e a Ostuni (il 26).       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 24 Giugno 2008
Fonte: www.cittadelladellaricerca.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 62 volte