Lotta alla contraffazione: intesa tra Agenzia delle dogane e Confcommercio

  Firmato dal direttore dell'Agenzia delle Dogane, Giuseppe Peleggi, e dal presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, un memorandum di intesa sulla lotta alla contraffazione.
Scopo dell'accordo è quello di incrementare la cooperazione, tra le rispettive organizzazioni, per la prevenzione ed il contrasto dei traffici illeciti di prodotti non rispondenti alla normativa in materia di sicurezza, di prodotti contraffatti e di merci usurpative. Inoltre l'intesa prevede un' attività di informazione, promozione e diffusione delle procedure recentemente introdotte dall'Agenzia delle Dogane per agevolare le operazioni doganali, nonché avviare attività congiunte di formazione ed informazione per le problematiche di materia doganale, anche connesse alla contraffazione e alla sicurezza dei prodotti.

"L'iniziativa è particolarmente importante - sottolinea la nota congiunta - considerato che Confcommercio è una delle più importanti associazioni di categoria e conta tra gli associati oltre 820.000 imprese operanti nei differenti comparti merceologici e ai diversi stadi della filiera distributiva".

Scarica il Memorandum       - [Scarica  .pdf  - 639 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 18 Giugno 2008
Fonte: Confcommercio
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 163 volte
Letto: 61 volte