Nuovo servizio telefonico automatico INPS "Stato domanda REI"

Immagine associata al documento: Nuovo servizio telefonico automatico INPS "Stato domanda REI" Conoscere lo stato di avanzamento della domanda del REI diventa più semplice. L'INPS, infatti, ha rilasciato il nuovo servizio automatico denominato "Stato domanda REI" che consente a tutti gli utenti di verificare lo stato della propria domanda del Reddito di Inclusione (REI).

Per usufruire del servizio occorre chiamare i seguenti numeri:
  • 803 164 (gratuito da telefono fisso)
  • 06 164 164 (da cellulare)
Tutti coloro che hanno presentato domanda per percepire il REI e sono in attesa di ricevere i pagamenti possono contattare il Contact Center INPS ed esprimere, in risposta alla voce registrata dell'agente virtuale che chiede a quale dei servizi l'utente è interessato, la necessità di consultare una propria domanda.

Il servizio automatico chiederà al cittadino utente i propri dati anagrafici (nome, cognome e data di nascita) e l'identificativo della pratica presentata (ID INPS).

Tutti i dati richiesti sono riportati nella domanda che è consultabile (direttamente o tramite CAF/Patronato) sul sito internet www.sistema.puglia.it/reired2018 accedendo al proprio spazio riservato, attraverso il comando/link "Compila la tua domanda", presente nella sezione "PRESENTAZIONE DOMANDE".

In modo semplice e rapido, il sistema comunicherà all'utente lo stato di lavorazione della pratica e fornirà informazioni relative alla consultazione dei pagamenti.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 10 Ottobre 2018
Fonte: Sezione Inclusione Sociale Attiva
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rei Red 2018
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 11,188 volte