Lavoro occasionale vendemmia 2008: firma convenzione Regione-Inps-Inail

  Una convenzione di cooperazione operativa tra Regione Puglia, Inps e Inail per la sperimentazione, in occasione della prossima stagione della vendemmia, di un nuovo sistema di prestazioni di lavoro occasionale di tipo accessorio, verrà sottoscritta dagli Enti coinvolti Venerdì 30 Maggio 2008 presso la ex Sala Giunta di Via Capruzzi, 206 a Bari, a conclusione dei lavori del Consiglio Regionale.
A sottoscrivere il documento saranno il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, il direttore regionale dell'Inps Puglia Mario Di Corato e il direttore regionale dell'Inail Puglia Alfredo Violante.
Obiettivi della convenzione sono tra gli altri la promozione dell'incontro tra domanda e offerta di lavoro, la gestione di un sistema integrato di erogazione di servizi, la promozione di questa nuova tipologia di lavoro e delle sue opportunità per i datori e i prestatori occasionali di lavoro.
Alla convenzione, della durata coincidente col termine della stagione della vendemmia 2008, potranno aderire anche le Province, entro 20 giorni dalla data della firma. Subito dopo si procederà all'elaborazione di un progetto esecutivo territoriale, con l'indicazione delle aree e della durata di sperimentazione nell'ambito del territorio regionale. Previsto infine un comitato di coordinamento regionale, composto da un rappresentante del Ministero del Lavoro, dell'Inps, dell'Inail, della Regione Puglia e delle Province.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 29 Maggio 2008
Fonte: Portale della Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 65 volte