"Bari, dieci in economia"

  "La Camera di Commercio di Bari e Unioncamere Puglia intendono assumere un ruolo centrale di coordinamento nel dialogo con la Regione Puglia per il rilancio competitivo del sistema economico attraverso la pianificazione strategica di Area Vasta". E' quanto ha dichiarato il presidente dell'ente Luigi Farace incontrando le associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali baresi, che hanno condiviso con l'ente camerale barese un'intesa raggiunta per migliorare la competitività di imprese e territori.

"Bari, dieci in economia", il titolo del documento sottoscritto da Confindustria, Confapi, Confartigianato, Cna, Confcommercio, Cia, Confagricoltura, Coldiretti, Confesercenti, Legacoop, Confcooperative, Cgil, Cisl e Ui, che sintetizza le priorità da sottoporre ai "decisori politici".

"Dalla gestione di impresa all'innovazione ed all'efficienza, dalla formazione alle politiche del lavoro, dall'internazionalizzazione al turismo, dalla logistica all'energia, allo sviluppo urbano alla semplificazione: su questi argomenti strategici per lo sviluppo - ha aggiunto Farace - le categorie hanno richiesto interventi circostanziati. Da parte nostra c'è la piena disponibilità a collaborare affinché vengano posti in essere e pertanto ad intensificare l'azione di coesione fra le rappresentanze categoriali e datoriali, ma anche ad interloquire con l'ente Regione, e quindi a costituire un riferimento operativo univoco. Quello di oggi è stato un primo incontro, importante di suo perché suggella la piena volontà di cooperazione fra le associazioni affinché le forze vengano concentrate su obiettivi prioritari, strategici, ormai improcrastinabili. La coerenza operativa è necessaria per una visione comune dello sviluppo, che si traduca in risultati concreti per le imprese e per le comunità nell'ambito dei fondi strutturali".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 15 Maggio 2008
Fonte: Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bari
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 80 volte