Tavola Rotonda del GIURI presso la Delegazione della Regione Puglia a Bruxelles

Immagine associata al documento: Tavola Rotonda del GIURI presso la Delegazione della Regione Puglia a Bruxelles Stamane, presso la Delegazione della Regione Puglia a Bruxelles, si è tenuta la Tavola Rotonda del GIURI, Gruppo Informale Uffici di Rappresentanza Italiani per la Ricerca e l'Innovazione.

Nel corso dell'evento, il GIURI, attualmente coordinato da APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea), ha presentato il Prof. Fabio Donato, nuovo attaché ricerca presso la Rappresentanza Permanente dell'Unione Europea.

L'incontro si inserisce in un percorso che mira al coordinamento tra i membri del GIURI e la Rappresentanza Permanente Italiana dell'UE sui temi della ricerca e innovazione.

Il Prof. Donato ha sottolineato l'esigenza di intraprendere un percorso congiunto, favorire le sinergie e fare sistema, al fine di far emergere sui diversi tavoli europei le priorità del Sistema Italia.

Durante la riunione, dopo i saluti introduttivi del dott. Paolo Casalino, dirigente della Delegazione della Regione Puglia a Bruxelles, il prof. Donato ha provveduto ad aggiornare i membri del GIURI sugli ultimi sviluppi nell'ambito di ricerca e innovazione, con particolare riferimento a:

  • Dibattito sul futuro di H2020 e FP9,
  • Priorità della presidenza Estone nel Consiglio dell'UE nel settore ricerca e innovazione,
  • European Defence Strategy.


Scarica il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 109 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 12 Luglio 2017
Fonte: Ufficio Bruxelles Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Ricerca e Innovazione Tecnologica, Sportello Europa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 269 volte
Letto: 340 volte