Innovazione condivisa per la presenza della Puglia a ForumPA 2008

  L'innovazione protagonista a Roma dell'annuale rassegna delle pubbliche amministrazioni a ForumPA dal 12 al 15 maggio prossimo, evento fieristico di incontro e di larga partecipazione delle istituzioni pubbliche al servizio dei cittadini. La Regione Puglia è presente anche quest'anno all'interno del suo stand istituzionale che per la prima volta ospita, accanto agli Assessorati regionali rappresentati, spazi riservati ad attori diversi della scena pubblica, a vario grado impegnati nello sviluppo globale del territorio attraverso la leva dell'innovazione e della tecnologia: azione congiunta e univoca tesa al miglioramento dei servizi e al più ampio soddisfacimento dei bisogni emergenti nell'attuale società della conoscenza.

Peer to Peer - Puglia innovazione condivisa: è lo slogan scelto per lo stand regionale al cui interno sono previsti 19 incontri organizzati dalle varie realtà presenti, gli Assessorati Cittadinanza Attiva, Mediterraneo, Trasporti, Agricoltura, le Agenzie partecipate ARES e ARTI, l'ANCI e Tecnopolis CSATA.

Nello specifico: tre incontri sul progetto C.A.S.T. - Scuola di partecipazione - a cura del Settore Cittadinanza Attiva della Regione Puglia; due convegni organizzati dall'Agenzia Regionale Sanitaria della Puglia - ARES - sull' Accordo regionale integrativo dei medici di medicina generale e sul relativo programma di messa in rete; un workshop sul tema "Nuove energie per un nuovo sviluppo" organizzato dall'Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione - A.R.T.I. Puglia -; un convegno dal titolo "Puglia.con : dalla carta tecnica regionale al database topografico" a cura di Tecnopolis - Parco Scientifico e tecnologico della Puglia e appuntamenti tematici per la gestione tecnologica del territorio organizzati da ANCI Puglia e Area Sistema di Casarano.       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 30 Aprile 2008
Fonte: Portale della Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 113 volte