Assessore Leo alla "Giornata delle Eccellenze". Martedì 25 ottobre, ore 9.00

Immagine associata al documento: Assessore Leo alla "Giornata delle Eccellenze". Martedì 25 ottobre, ore 9.00 L'assessore all'istruzione, alla formazione e al lavoro della Regione Puglia, Sebastiano Leo, parteciperà domani alla "Giornata delle Eccellenze", la giornata dedicata agli studenti che si sono distinti nelle competizioni nazionali nelle diverse discipline scolastiche. L'iniziativa, alla sua quarta edizione nazionale, è promossa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca nell'ambito del Programma nazionale per la valorizzazione delle eccellenze e avrà luogo, a partire dalle ore 9.00, presso il Teatro Politeama di Lecce.
Parteciperanno, oltre all'assessore regionale Sebastiano Leo il, Sottosegretario di Stato del Miur Angela D'Onghia, il capo dipartimento all'istruzione Rosa De Pasquale, il Direttore Generale degli Ordinamenti scolastici Carmela Palumbo e il Magnifico Rettore dell'università del Salento Vincenzo Zara.
Gli studenti degli Istituti superiori avranno modo di confrontarsi con alcune personalità eccellenti che racconteranno loro le proprie esperienze e il proprio percorso di vita.
Ai ragazzi saranno proposte figure esemplari nell'ambito dell'arte, della scienza e dello sport. Parteciperanno alla tavola rotonda, infatti, l'attore Ettore Bassi, il professore Fernando Boerio, ordinario di Zoologia, l'astrofisico Roberto Buonanno, il campione under 16 di surf Giovanni Caretto, l'artista salentino Albano Carrisi, divenuto ambasciatore Fao, la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Rio 2016 Francesca Dallapé, il noto scrittore e archeologo Valerio Massimo Manfredi, il Direttore del Center of Biomolecular Nano Technologies Massimo De Vittorio e Valentina Truppa, campionessa di equitazione dressage.
"Sarà un'occasione di confronto e partecipazione per i nostri studenti - ha commentato l'assessore Leo - Ai nostri ragazzi occorrono soprattutto esempi: le storie autentiche di chi ha realizzato i propri sogni con impegno e dedizione, lavorando con costanza e spirito di abnegazione, sono utili a dimostrare che il percorso potrà anche essere accidentato, ma la strada del merito conduce sempre in vetta".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 24 Ottobre 2016
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Formazione, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 390 volte