RED: Emiliano domani a Bari giornata presentazione avvisi

Immagine associata al documento: RED: Emiliano domani a Bari giornata presentazione avvisi Si terrà domani venerdì 8 luglio presso la Camera di Commercio di Bari, un evento aperto al pubblico e alla stampa per la presentazione del Reddito di Dignità, ReD, e dei due avvisi pubblici rispettivamente destinati ai cittadini e ai soggetti ospitanti dei tirocini. Sarà inoltre presentata la campagna di comunicazione del ReD, strumento indispensabile per dare massima informazione alla cittadinanza su questa importante misura.
L'evento si terrà domani, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Bari (corso Cavour n. 2) dalle ore 9,30 alle ore 13,00.
I giornalisti potranno incontrare i rappresentanti istituzionali e gli organizzatori alle ore 10.00.

La giornata si aprirà con gli interventi istituzionali di Michele Emiliano presidente della Regione Puglia, Alessandro Ambrosi, presidente della Camera di Commercio di Bari, Salvatore Negro Assessore regionale al Welfare, Sebastiano Leo, Assessore regionale al Lavoro e Formazione Professionale. Seguirà la presentazione della campagna di comunicazione con l'intervento di Titti De Simone, consigliera del presidente per l'attuazione del programma.

Alle 10,30 le Relazioni per la presentazione di ReD, del quadro normativo e del percorso attuativo, e degli strumenti per l'attuazione del ReD: la piattaforma, gli avvisi, la rete dei servizi. Intervengono: Anna Maria Candela, Dirigente dell'Assessorato al Welfare e Responsabile Struttura tecnica regionale per l'attuazione del ReD; Vito Peragine, Professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze Economiche dell'Università degli Studi "A.Moro" di Bari.

Alle ore 11,15 al via gli interventi programmati: sono invitati a partecipare i cittadini, gli amministratori locali, il partenariato socio-economico, i responsabili dei servizi sociali comunali e i responsabili degli uffici di piano, i responsabili dei centri per l'impiego, i referenti territoriali delle reti di CAAF e patronati, i rappresentanti delle imprese private e delle imprese sociali attive sul territorio regionale, nonché tutte le organizzazioni di volontariato e di rappresentanza e tutela dei cittadini.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 07 Luglio 2016
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Politiche per lo Sviluppo, Reddito di Dignità
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 593 volte