Il futuro del legno-arredo made in Puglia: domani 31 marzo Loredana Capone a incontro FederLegnoArredo su futuro settore

Immagine associata al documento: Il futuro del legno-arredo made in Puglia: domani 31 marzo Loredana Capone a incontro FederLegnoArredo su futuro settore Dopo la gravissima crisi degli anni scorsi il settore del legno-arredo sembra dare segnali di ripresa e la Regione Puglia lo rilancia realizzando, con la collaborazione di FederlegnoArredo, la principale associazione di categoria, la prima mappatura del settore. Lo studio sarà presentato domani, 31 marzo, nella sala convegni del Padiglione istituzionale della regine Puglia alla Fiera del Levante (stand n. 152) alle ore 11,00.
L'incontro rappresenterà un'occasione di confronto sugli scenari di sviluppo del settore. Interverranno l'assessore regionale allo Sviluppo economico Loredana Capone, l'amministratore unico di Puglia Svilppo Spa, Sabino Persichella, il direttore generale di FederlgnoArredo, Giovanni De Ponti.
La mappatura sarà illustrata da Stefania Borghetti, coordinatrice del Centro Studi Federlegno. L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto strategico "Apulia Business Exchange: Design&Innovation", a favore della valorizzazione delle opportunità di investimento nel settore legno arredo in Puglia, così come previsto dal "Piano operativo di marketing localizzativo regionale", affidato dalla Regione Puglia alla sua società in house Puglia Sviluppo Spa.
Con FerderlegnoArredo, inoltre, la Regione Puglia ha sottoscritto nel novembre del 2013 un Accordo Quadro finalizzato a sviluppare iniziative congiunte per sostenere la competitività ed il rilancio dell'intera filiera del "sistema casa" pugliese, accordo che verrà rinnovato a breve.       -          
 
Gli Allegati (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 30 Marzo 2016
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 269 volte