Giovani, mobilità, lavoro: Commissione apre consultazione pubblica

Immagine associata al documento: Giovani, mobilità, lavoro: Commissione apre consultazione pubblica La Commissione europea ha lanciato una consultazione pubblica on line sul programma di mobilità "Il tuo primo lavoro EURES" (YFEJ) e sulle opzioni per future misure dell'UE in materia di mobilità del lavoro giovanile all'interno dell'UE.
La consultazione, disponibile in tutte le lingue ufficiali dell'UE, è aperta a tutti i cittadini e le organizzazioni dello Spazio economico europeo (SEE), vale a dire i 28 paesi dell'UE, la Norvegia, l'Islanda e il Liechtenstein.
Essa si svolge nel quadro della valutazione ex post del programma di mobilità "Il tuo primo lavoro EURES".
La valutazione esaminerà anche potenziali opzioni politiche future per sostenere la mobilità del lavoro giovanile all'interno dell'UE.
La consultazione ha per obiettivo ottenere pareri e contributi da cittadini, parti interessate ed esperti del SEE sulla pertinenza della mobilità del lavoro all'interno dell'UE e del programma di mobilità del lavoro "Il tuo primo lavoro EURES" per contrastare la disoccupazione giovanile.
La consultazione, aperta fino al 22 aprile, intende inoltre raccogliere opinioni sui criteri esaminati dalla valutazione ex post (pertinenza, efficacia, efficienza, coerenza, complementarità e valore aggiunto dell'UE, sostenibilità, impatto e organizzazione/governance dell'azione) e sugli eventuali sviluppi per il futuro.

Scarica la Consultazione sul programma di mobilità "Il tuo primo lavoro EURES"       - [Scarica  .pdf  - 374 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 26 Gennaio 2016
Fonte: AICCRE - Associazione italiana per Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Politiche per lo Sviluppo, Sportello Europa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 486 volte
Letto: 415 volte