Al via Garanziahack

Immagine associata al documento: Al via Garanziahack Al via 'GaranziaHack', l'Hackhaton per la realizzazione di un prototipo di app che valorizzi la banca dati di Garanzia Giovani, facilitando il matching tra i profili disponibili e le offerte di lavoro sul web. Lo rende noto un comunicato del ministero che annuncia che il ministro Poletti "rivolgerà il proprio in bocca al lupo ai giovani ospitato da Facebook e da Telecom" Incubatori, acceleratori, spazi di coworking, associazioni attive sul territorio nazionale e fondazioni che promuovono la cultura digitale, ospiteranno numerosi giovani per partecipare a una delle più grandi maratone #?hacker mai organizzate in Italia.
Sono 15 le città nelle quali un network di 22 host ospiterà l'evento: Agrigento, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Cosenza, Genova, Lecce, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Ragusa e Roma. Dagli spazi pubblici a quelli privati, passando per le università e le realtà più indipendenti, tutti gli host condividono una mission: innovazione, creatività e apertura ai giovani.
L'obiettivo, per chi parteciperà a ''GaranziaHack'', è la realizzazione di un prototipo di app che implementi le modalità di accesso ai dati di www.garanziagiovani.gov.it. Al vincitore sarà attribuito un grant di finanziamento di euro 10.000 per lo sviluppo dell'applicazione.

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 04 Dicembre 2015
Fonte: Adnkronos.com
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Garanzia Giovani Fase 1, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 496 volte