"L'Edificio della Memoria", progetto per la Legalità: presentazione lunedì 21 settembre

Immagine associata al documento: "L'Edificio della Memoria", progetto per la Legalità: presentazione lunedì 21 settembre Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, sindaco di Bari, Silvia Daloiso, Associazione Nazionale Magistrati Bari, Giovanni Stefanì, presidente Ordine degli Avvocati di Bari, presenteranno lunedì prossimo alla stampa l'Edificio della Memoria, un progetto rivolto alle scuole, nato nel 2011 su iniziativa dell'Associazione Nazionale Magistrati Bari (ANM) con la collaborazione dell'Ordine degli Avvocati di Bari e della Cooperativa I Bambini di Truffaut.
Da quest'anno promosso e sostenuto dalla Regione Puglia e dal Comune di Bari, diventa "progetto pilota per la Legalità". L'Edificio della Memoria coinvolgerà studenti delle classi medie e superiori da Foggia a Lecce e si svilupperà nell'arco di tre mesi con la partecipazione di magistrati, giornalisti, associazioni no profit e testimoni.
Tutti i dettagli del progetto verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa lunedì 21 settembre, alle ore 11.30, nella sala stampa della Presidenza Regione Puglia - Lungomare Nazario Sauro - Bari (secondo piano). Interverranno i magistrati Marco Guida e Lilly Arbore e il presidente della Cooperativa Sociale "I bambini di Truffaut", Giancarlo Visitilli - ideatori e coordinatori dell'Edificio della Memoria.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 19 Settembre 2015
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 274 volte