Pugliesi nel Mondo alla Fiera del Levante: Agenda di Giovedì 17 settembre 2015

Immagine associata al documento: Pugliesi nel Mondo alla Fiera del Levante: Agenda di Giovedì 17 settembre 2015 Continua #ConnectingPuglia2015, la finestra dei pugliesi nel mondo sulla Fiera del Levante, che si tiene presso lo spazio pugliesi nel mondo e sul web sul canale Youtube "PugliesinelmondoTube".
Oggi l'Assessore allo Sviluppo Economico Loredana Capone e la Consigliera del Presidente Titti De Simone hanno salutato in diretta Skype i componenti dell'Associazione Apulier in Berlin, ultima nata nella grande famiglia dei pugliesi nel mondo. Si è parlato a lungo dell'impegno della comunità pugliese nella capitale tedesca nel promuovere la Puglia e le sue produzioni di alta qualità.
Altro momento particolarmente intenso il collegamento Skype con Francesca Marocchino, giovane pugliese a Parigi, componente del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo, che tra le altre cose ci ha parlato del suo impegno in Francia nel combattere la locale campagna stampa catastrofista e denigratoria sull'emergenza Xylella.

L' Agenda di Giovedì 17 settembre 2015
Domani alle 15 presso lo spazio pugliesi nel mondo, nell'ambito delle attività di #ConnectingPuglia2015, ci sarà il collegamento Skype con Toronto (Canada) dove Phil Zita, componente del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo, interverrà per parlare del progetto "Il Cuore della Puglia batte nel Mondo", un'iniziativa di promozione e marketing territoriale finanziata dall'Ufficio Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia. Parteciperà in diretta dalla Fiera anche Davide Carlucci, Sindaco di Acquaviva delle Fonti, partner del progetto.
Alle ore 16 Skype call con Michele Galgano, pugliese a Milano, creatore del blog "Inchiostro di Puglia" che, a partire dal mese di giugno, è diventato un libro. Il volume ospita nomi di primissimo piano del panorama letterario italiano che hanno voluto cimentarsi con questa splendida realtà, tra i quali Pino Aprile, Omar Di Monopoli e Nicola Lagioia, vincitore del Premio Strega. La pubblicazione, oltre che un caso letterario (la prima edizione è quasi esaurita), rappresenta anche una importante novità rispetto ai tradizionali canoni della distribuzione libraria in quanto mette in rete, senza intermediari, autori, lettori e librai.

Scarica il Comunicato stampa in pdf       - [Scarica  .pdf  - 502 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 16 Settembre 2015
Fonte: Servizio Internazionalizzazione Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 264 volte
Letto: 412 volte