Crescere in digitale: da oggi online i corsi sulle competenze digitali

Immagine associata al documento: Crescere in digitale: da oggi online i corsi sulle competenze digitali Pronti a tornare sui banchi di scuola? Parte oggi 'Crescere in digitale' e tutti i giovani disoccupati iscritti a Garanzia Giovani potranno seguire gratuitamente i training sulle competenze digitali messi a punto da Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Google e Unioncamere. Già oggi ci sono 500 aziende pronte ad accogliere almeno un tirocinante.
Presentato lo scorso aprile, Crescere in digitale è stato inaugurato oggi al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali alla presenza del Ministro Giuliano Poletti e dei rappresentanti di Google e Unioncamere. Il progetto punta a rafforzare l'occupabilità dei giovani italiani e a favorire la digitalizzazione delle PMI. Per farlo, prevede un percorso formativo composto da diverse fasi: 50 ore di training online, laboratori sul territorio e oltre 3000 tirocini retribuiti nelle imprese italiane.
A partire da oggi, gli oltre 700.000 giovani disoccupati iscritti al programma "Garanzia Giovani", potranno accedere, senza alcun costo, al percorso di formazione disponibile sulla piattaforma www.crescereindigitale.it, realizzata da Google. Attraverso il training online, i cui contenuti sono stati definiti dal comitato scientifico del progetto1, i partecipanti avranno l'opportunità di ampliare le proprie conoscenze dell'ecosistema digitale e apprendere come il web possa essere un valido strumento per supportare la crescita e la visibilità internazionale delle aziende.

Scarica il Comunicato Stampa completo       - [Scarica  .pdf  - 358 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 09 Settembre 2015
Fonte: Unioncamere
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Garanzia Giovani Fase 1, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 669 volte
Letto: 842 volte