Ripresa attività Bari Fonderie Meridionali. Vendola: "E' la fine di un incubo per i lavoratori"

Immagine associata al documento: Ripresa attività Bari Fonderie Meridionali. Vendola: "E' la fine di un incubo per i lavoratori" Riapertura dell'altoforno e messa in funzione delle procedure di fusione del manganese. Per Bari Fonderie Meridionali da domani riprende l'attività produttiva.
Una dichiarazione del Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola.
"Finalmente una bella notizia. La fabbrica Bari Fonderie Meridionali (ex Breda Fucine Meridionali) da domani torna nel pieno della sua vita produttiva e aziendale con la riapertura dell'altoforno e la messa in funzione delle procedure di fusione del manganese. Per un centinaio di lavoratori e per le loro famiglie si tratta della fine di un incubo.
Per la realtà industriale della regione Puglia si tratta di una notizia importante perchè il nostro territorio continua a mantenere una realtà produttiva di eccellenza, unica realtà italiana a produrre il "cuore" in manganese, elemento indispensabile per la realizzazione dei binari. Inoltre, dopo il dissequestro da parte del Tribunale di Bari dell'area interessata allo stoccaggio dei rifiuti, questa ulteriore novità rende sempre più possibile le manifestazioni di interesse per l'acquisizione dell'azienda che, da alcuni mesi, è in concordato preventivo.
Infine vorrei sottolineare come la Regione Puglia, attraverso l'assessore al Lavoro Leo Caroli e la Task force regionale per l'occupazione, abbia avuto un ruolo determinante nella gestione positiva della crisi aziendale che, solo tre mesi fa, vedeva i lavoratori presidiare ininterrottamente i cancelli dell'azienda".

Versione in pdf del Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 47 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 18 Marzo 2015
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 304 volte
Letto: 232 volte