Buy Puglia, Vendola: sul turismo ci giochiamo tanta parte del nostro futuro

Immagine associata al documento: Buy Puglia, Vendola: sul turismo ci giochiamo tanta parte del nostro futuro "Nel momento in cui registriamo un ulteriore segno positivo sull'ingresso, soprattutto dall'estero, di turisti nel nostro territorio, cerchiamo di lanciarci in nuove avventure".
Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola intervenendo questa mattina, insieme all'Assessore regionale al Turismo Silvia Godelli, alla conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Buy Puglia, la Borsa del turismo pugliese.

"Arriveranno in Fiera - ha spiegato Vendola - centinaia di tour operator da tutto il mondo. Li abbiamo selezionati guardando quelle porzioni di economia turistica che non conoscono la Puglia, che non orientano i turisti verso il nostro territorio. Con questi operatori, che determinano tanta parte dei flussi turistici, attraverseremo "le Puglie", dal Salento ai monti dauni, identificando ogni territorio per la varietà degli ingredienti che rendono attrattiva questa terra, che non è soltanto mare, ma è anche paesaggio, gastronomia, cultura, storia".
"Per noi si tratta di guardare - ha concluso Vendola - a un pubblico internazionale che è sempre più esigente, alla varietà degli ingredienti che sono nel paniere dell'offerta turistica, perché su questa partita noi giochiamo tanta parte del nostro futuro".

Versione in pdf del Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 434 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 16 Ottobre 2014
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 405 volte
Letto: 452 volte