Medimex. Vendola: "Evento rafforza infrastrutture economiche e culturali"

Immagine associata al documento: Medimex. Vendola: "Evento rafforza infrastrutture economiche e culturali" "Il Medimex è un evento che rafforza le infrastrutture economiche e culturali della nostra comunità e che aiuta ad abbandonare la fruizione passiva dell'offerta, celebrando l'incontro tra il pubblico e i protagonisti della musica. Insieme, Medimex, la più grande fiera musicale rivolta al pubblico e ai professionisti, e Puglia Sounds sono due realtà che costituiscono una piattaforma per far decollare la Puglia musicale e per far arrivare in Italia tutto ciò che di nuovo c'è nel mondo".

Così il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola questa mattina a Milano nel corso della conferenza stampa di presentazione della quarta edizione di Medimex, il salone dell'Innovazione musicale che si svolgerà a Bari dal 30 ottobre al 1 novembre.

"Medimex - ha proseguito Vendola - ci racconta anche di come la scommessa di investire sulla cultura e, specificatamente, di investire nella musica, puntando su manifestazioni strutturate come questa, sia stata una scommessa vinta. La Puglia oggi conta migliaia di imprese culturali che si occupano di musica, teatro, cinema e molto altro e che sono cura dello spirito oltre che produzione di ricchezza".

"La Puglia Creativa oggi - ha concluso Vendola - rappresenta un'idea di rottura che non celebra le radici, ma le coltiva. E il Medimex è un evento che si apre al mondo e ha come parole d'ordine, radici e cosmopolitismo.

Brevi note su Medimex
Medimex è un salone musicale internazionale rivolto al grande pubblico di appassionati e al tempo stesso una fiera mercato per professionisti del settore che nel corso di tre edizioni ha registrato 30.000 presenze e richiamato 3.700 operatori musicali provenienti da 33 paesi. La quarta edizione del Medimex si svolgerà da giovedì 30 ottobre a sabato 1 novembre 2014 su una superficie di 8000 mq all’interno della Fiera del Levante di Bari che ospiterà un grande spazio espositivo dedicato alle novità del mercato e ai più innovativi strumenti e servizi in ambito musicale e una fitta tre giorni di showcase, concerti, incontri, convegni, conferenze con i protagonisti della musica italiana ed internazionale, i rappresentanti dell’innovazione e le voci più autorevoli dell’industria musicale.

Medimex è un progetto Puglia Sounds promosso dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo nell’ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV attuato dal Teatro Pubblico Pugliese con il sostegno di Assessorato allo Sviluppo Economico, Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l’Innovazione, Servizio Internazionalizzazione. Media Partner Rai Radio Uno.

Versione in pdf del Comunicato Stampa     - [Scarica  .pdf  - 343 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 24 Settembre 2014
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 383 volte
Letto: 329 volte