La green economy non risente della crisi

Immagine associata al documento: La green economy non risente della crisi La green economy, specie in Puglia, sembra l'unico settore indifferente ai dati Istat diffusi su disoccupazione, inflazione e crescita che consegnano un quadro da cui emerge che l'Italia è in recessione e, per la prima volta dal 1959, anche in deflazione. Un quadro preoccupante nonostante le parole di fiducia del premier Matteo Renzi dopo l'approvazione del dl Sblocca Italia.
Secondo l'Istat, la disoccupazione è tornata a salire a luglio al 12,6%, + 0,3% di giugno e + 0,5% rispetto a luglio 2013. I disoccupati sono 3 milioni e 220 mila, + 69 mila unità da giugno a luglio e 143 mila in più rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. Gli occupati calano al ritmo di oltre 1000 al giorno: gli italiani che hanno un lavoro sono 22 milioni 360mila, 35 mila in meno rispetto a giugno. In lieve calo invece la disoccupazione giovanile: i disoccupati tra i 15 e i 24 anni sono 705 mila a luglio.
In questo quadro così desolante, c'è un settore che sembra non risentire della crisi ed è la Green economy, Ossia tutta l'industria che ruota intorno all'energia pulita, al ritorno nei campi e a tutte le soluzioni a basso impatto ambientale.[…]

Da "La Gazzetta del Mezzogiorno" del 10 settembre 2014 (pag. 19)

Leggi l'articolo       - [Scarica  .pdf  - 318 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 10 Settembre 2014
Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo, Energia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 254 volte
Letto: 309 volte