"Vogliamo ridare dignità ai cassintegrati e ai disoccupati che si mettono in gioco"

Immagine associata al documento: "Vogliamo ridare dignità ai cassintegrati e ai disoccupati che si mettono in gioco" Assessore Leo Caroli, cosa ci guadagnano economicamente i cassintegrati a farsi coinvolgere nel lavoro di cittadinanza?
Sul piano economico non ci guadagnano nulla, ma hanno la possibilità di costruirsi una nuova prospettiva di lavoro e di stabilizzazione e soprattutto di non sentirsi colpevolizzati, come se fossero dei fortunati che percepiscono una indennità senza compiere alcuno sforzo. Con questo progetto ridiamo dignità alla loro incerta e difficile condizione.
Molti sindaci del Salento hanno colto subito questa opportunità. Sarà possibile coinvolgere altre amministrazioni?
"Sì, l'accordo firmato con 39 sindaci della provincia di Lecce ha solo valore sperimentale. Con loro abbiamo deciso di condividere uno strumento che li possa aiutare a sperimentare piccoli cantieri nella gestione di servizi che alla fine della sperimentazione, che non può essere di durata superiore a 12 mesi, possano essere trasferiti ad aziende private e cooperative. Con un grande vantaggio per i cassintegrati che si impegneranno nel lavoro di cittadinanza. […]

Da "Nuovo Quotidiano di Puglia" del 29 luglio 2014 (pag. 2)

Leggi l'articolo       - [Scarica  .pdf  - 362 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 29 Luglio 2014
Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 240 volte
Letto: 162 volte